🔴🔵 Genoa, Bani: “Ecco perché facciamo tanti punti contro le big. Gilardino? C’è una cosa che lo aiuta”

Mattia Bani, difensore del Genoa, ha parlato a “La Gazzetta dello Sport”. Ecco un estratto: “I tanti punti contro le big? A parte la prima giornata, abbiamo sempre dimostrato di potercela giocare con tutti, senza timori. A volte ci esaltiamo con quelle squadre che magari ti vengono ad attaccare. La fortuna è stata capire che per completare il nostro percorso serve fare punti sempre.

Partiamo sempre con l’idea di cercare la vittoria, ma in casa siamo portati ad andare oltre. Penso alla gara con l’Atalanta. Dopo l’1-1, subito palla al centro. Sembrava fossimo sotto 0-2.

È uno stimolo in più il fatto che il club voglia alzare l’asticella? Certo, ma accadrebbe a prescindere, anche se non è stato affatto semplice fare questi primi trenta punti. Dragusin? Con lui avevo un bel rapporto già dall’anno scorso, ma eravamo consapevoli di poter fare bene comunque.

Gilardino? Credo ci sia una bella alchimia fra squadra e staff. Il mister è stato bravo già l’anno scorso, quando avevamo bisogno di una persona che ci desse tranquillità. Poi quando arrivano tanti risultati positivi, tutto funziona. Speriamo di proseguire così. E poi con Gilardino secondo me lo ha aiutato il fatto di essere stato un grande calciatore. Così si immedesima in tante situazioni. Il mister è come lo vedete voi: molto disponibile, sempre pronto a darti una mano.

Noi vogliamo arrivare prima possibile ai quaranta punti. Certo, chiudere la stagione nella parte sinistra della classifica per una neopromossa sarebbe un grandissimo risultato […]”.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati