Germania-Giappone: le probabili formazioni

Il Mondiale in Qatar 2022 entra nel vivo: dopo le tre gare di ieri, la competizione aumenta il numero con quattro sfide al giorno. Oggi toccherà ai gruppi C e D. La Germania, invece, è nel gruppo E assieme a Spagna, Giappone e Costa Rica. La prima sfida dei tedeschi è contro i nipponici, in programma domani (mercoledì) alle 14 italiane.

Germania-Giappone: le probabili formazioni

Flick opta per un 4-2-3-1. Davanti a Neuer, dovrebbero operare come centrali Ginter e Rudiger, Raum a sinistra e uno tra Kehrer e Sule sulla destra. In mezzo al campo Kimmich è inamovibile, accanto a lui uno tra Goretzka (favorito) e Gundogan. Sulla trequarti Muller al centro, ai suoi lati Gnabry e Musiala, visto l’infortunio dell’ultim’ora di Sané. Havertz dovrebbe agire da falso nueve, a meno che il tecnico non inserisca a sorpresa Moukoko.

Modulo speculare per Moriyasu. Kawashima in porta sarà protetto da Taniguchi e Itakura, che formeranno la coppia difensiva centrale. A destra giocherà Tomiyasu, invece a sinistra Nagatomo si gioca una maglia con Hiroki Ito. Kamada e Shibasaki formeranno la cerniera di centrocampo. Sulla trequarti Soma, Minamino e Kubo supporteranno l’unica punta Ayase Ueda.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Ginter, Rudiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Musiala; Havertz. All. Flick.

GIAPPONE (4-2-1-3): Kawashima; Tomiyasu, Taniguchi, Itakura, Nagatomo; Shibasaki, Kamada; Minamino; Soma, Ueda, Kubo. All. Moriyasu.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati