🗣️ Gimenez: “Stagione difficile per me. Dortmund? Pensavamo di passare, ora il 4° posto per salvare la stagione”

Il difensore dell’Atletico Madrid Josè Maria Gimenez ha parlato, ai microfoni di ESPN, circa la delusione dopo il mancato passaggio in semifinale di Champions League. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:

“È stata una stagione difficile dal punto di vista personale, con alcuni alti e bassi che ovviamente mi hanno buttato giù, come l’infortunio di inizio stagione e la successiva ricaduta. È stata una stagione complessa, ma cerco sempre di dare il massimo quando vengo chiamato in causa”.

Valutazione complessiva: “A livello di club è stata una stagione strana. L’unica cosa che può salvarla è qualificarci alla Champions League, che è l’obiettivo primario. Solo in quel caso potremo dire di aver raggiunto l’obiettivo”.

KO a Dortmund: “È stata una partita dura. Eravamo convinti di poter passare perché penso che avessimo le qualità per poterlo fare. Se all’andata fosse finita 3 o 4 a 0 sarebbe stato ormale per come era stata la partita, ma nel finale abbiamo rischiato di prendere il 2-2. A Dortmund ci siamo subito ritrovati sotto 2-0. Siamo riusciti a pareggiare – la cosa più difficile – e poi non siamo riusciti a gestire la partita. Non abbiamo controllato le nostre emozioni e abbiamo subito una sconfitta che ci ha ferito molto e che rende per noi il cammino in Champions League un fallimento”.

La continuità di Simeone: “Lo scopo del Cholo è prendere ogni stagione come se fosse la prima. Non è un allenatore che annoia quando si tratta di lavorare. Al contrario, ti chiede sempre tanto e questo è ammirevole, perché molte volte come calciatore ti ritrovi avvilito e non riesci a trovare le motivazioni giuste. Ma lui è un allenatore che te le trasmette”.

By Andrea Baccellieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati