Da Suarez a Dembélé, da Bale a Isco: i colpi a parametro zero dalla Liga

GIOCATORI IN SCADENZA LIGA – Fenomeni a fine ciclo, calciatori in rampa di lancio ed altri che potrebbero trasferirsi per provare a rilanciarsi: questi i profili dei calciatori in scadenza ora militanti in Liga Spagnola. Col Real Madrid campione di Spagna ed in finale di Champions League ed il Barcellona che sta provando a riemergere grazie a Xavi, sono diversi i calciatori importantissimi che potrebbero lasciare le loro squadre a parametro zero.

Marcelo, Isco e Bale: eroi del Real al passo d’addio

Gareth Bale – Nonostante gli ultimi anni burrascosi, tra prestiti e liti, il gallese ha comunque segnato la storia recente del Real Madrid, rendendosi protagonista nell’ultimo ciclo di Champions vinte dai Blancos. Il fenomeno britannico lascerà i Galacticos e potrebbe essere un profilo spendibile per la Premier, habitat quasi naturale per il duttile calciatore.

Isco – Ai margini nell’ultimo periodo, Isco resta, nonostante tutto, un fenomeno. Il centrocampista offensivo del Real Madrid lascerà i Blancos e c’è già la fila per prelevare l’ex Malaga.

Marcelo – Probabilmente il terzino sinistro più forte degli ultimi 15 anni: il brasiliano, erede di Roberto Carlos al Real, è in scadenza ed al momento non ci sono accordi per il rinnovo. Europa o Sudamerica? La possibile destinazione del calciatore che ha rivoluzionato un ruolo è un’incognita.

Dembélé e suarez: ex compagni in uscita

Il profilo più appetibile, per età e qualità, è sicuramente Ousmane Dembélé: il calciatore francese del Barcellona non ha rinnovato ed anche se negli ultimi mesi il rapporto è migliorato, pare che il rinnovo non arriverà. Il PSG è in primissima linea per prendere il calciatore, tanto forte quanto discontinuo, ma finché non c’è la firma anche le altre possono provarci.

Luis Suarez, nonostante l’età, resta un killer del gol e tutte le big d’Europa potrebbero provare il colpaccio con il Pistolero in uscita dall’Atletico Madrid.

Altri profili interessanti sono Aurier, Januzaj, Vrsaljko, Bardhi e Falcao.

 

 

 

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati