Da Di Maria a Mbappé, da Denayer a Fabregas: i colpi e le occasione a parametro zero dalla Ligue 1

GIOCATORI IN SCADENZA LIGUE 1 – Campionato economicamente PSG-centrico, la Ligue 1 è spesso unicamente associata alla compagine parigina. Se da un punto di vista dell’immagine ciò è innegabile, per quanto riguarda la qualità del campionato ciò è ingeneroso: lo scorso anno il Lille si è imposto sbaragliando la concorrenza ed, in generale, il campionato francese regala molti giocatori alla competitivissima nazionale allenata da Deschamps.

Fenomeni sul mercato

Per questo, così come per Premier e Liga, anche i profili che si libereranno a parametro zero dalla Ligue 1 sono interessanti. Prima di tutto e tutti, in scadenza, c’è uno dei calciatori più forti al mondo: Kylian Mbappé non ha ancora firmato il rinnovo ed il pressing del Real Madrid è elevatissimo. Continuerà a Parigi o sposerà la causa Galactica? Questo il quesito che terrà banco sino alla fine della questione.

Altro fenomeno che lascerà Parigi è Angel Di Maria: El Fideo, nonostante l’età, resta un calciatore sublime e di qualità clamorosa. La Juventus è sull’argentino da tempo ma le squadre sul giocatore sono tantissime e sarà, così come capitato nel corso di tutta la sua carriera, sarà al centro del mercato.

Giovani e profili utili: le occasioni

Xavi Simons, ex baby prodigio passato dal Barcellona al PSG, è in scadenza di contratto e potrebbe rilanciarsi lontano da Parigi. Kamara, classe ’99 e con un valore di mercato di Transfermarkt che sfiora i 25 milioni, è un profilo molto appetibile: il centrocampista del Marsiglia non ha trovato l’accordo con la sua squadra e per questo si libererà a 0. Stesso discorso per Denayer, difensore belga in forza al Lione ed anche nel giro dei titolari della nazionale del Belgio: il classe ’95 potrebbe essere un profilo spendibile per le italiane. Disponibili a 0 anche il terzino Sidibé, Campione del Mondo nel 2018 con la Francia.

Caso a parte per Cesc Fabregas: uno dei centrocampisti più forti degli ultimi 15 anni, martoriato dai problemi fisici, deve decidere se arrendersi al ritiro o se continuare ancora e, se opterà per la seconda strada, sarà sicuramente lontano dal Monaco.

 

 

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati