GIOCATORI SVINCOLATI EREDIVISIE – Il campionato, combattutissimo, si è concluso con l’Ajax dinanzi al PSV per soli due punti. Il calcio olandese, che ciclicamente sforna grandissimi prospetti mondiali, anche in questo nuovo ciclo di calciatori ha da proporre tantissimi talenti pronti a prendersi la scena europea e mondiale.
Anche dal campionato olandese, col calcio post covid che ha reso questa procedura ormai un’abitudine, sono diversi i calciatori che lasceranno le proprie squadre per trasferirsi a parametro zero. È il caso, ad esempio, del terzino marocchino Mazraoui che ha già trovato l’accordo col Bayern Monaco per proseguire la sua carriera lontano dall’Ajax. Stesso dicasi per Onana che approderà all’Inter al termine di questa stagione.
E gli altri? Bazoer, difensore centrale adattabile anche a centrocampo, è tra i profili più appetibili data l’età (25 anni) ed il passato nell’Ajax prima del Vitesse. Danilo Pereira e Labyad sono altri due calciatori in uscita dai Lancieri mentre Gustafson, ex Torino, l’ascerà l’Utrecht.