Angel Di Maria, giocatore totale e dalla classe cristallina, ha messo il suo marchio nella finale del Mondiale contro la Francia. Il gol del momentaneo 2-0 del Fideo aveva indirizzato una partita poi rimessa in piedi da Mbappé. Il calciatore della Juventus, arrivato tra acciacchi e dubbi al Mondiale, è emerso nel momento decisivo mettendo lo zampino anche col rigore del primo gol.
Il dato di Angel Di Maria ha dell’assurdo. È l’unico calciatore della storia, infatti, ad aver segnato in finale dell’Olimpiade, di Coppa America, della Finalissima e del Mondiale.
Era il 2008 ed a Pechino un’Argentina piena zeppa di talento superava per 1-0 la Nigeria di Obinna. A decidere la gara, in una formazione con Riquelme, Messi ed Aguero, fu proprio il Fideo. Da una finale all’altra con in mezzo tante altre perse, tra cui quella Mondiale del 2014 e le due di Coppa america.
La storia, però, prende una piega diversa. Di Maria sigla il gol della rinascita argentina in finale di Coppa America al Maracana col Brasile. Qualche mese più tardi c’è la firma del Fideo nella Finalissima con l’Italia disputata a Wembley e, ieri, il gol contro la Francia.
