Arbitri sotto accusa, i club di Serie A si ribellano: in 3 hanno chiamato Gravina. I dettagli

L’uscita di Claudio Lotito dopo la partita col Milan ha risvegliato la delusione di diversi club nei confronti degli arbitri e come riferito da Il Giornale Gabriele Gravina ha ricevuto chiamate da tre squadre di Serie A. Di seguito il punto di TMW. 

“Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha ricevuto tre telefonate da altrettanti club di Serie A e non è difficile indovinare da chi siano pervenute nel giorno successivo all’uscita di Claudio Lotito contro il sistema di venerdì notte.

Naturalmente le telefonate sono servite per ribadire sostegno ed esprimere solidarietà a Gravina, che non scompongono lo scenario della Lega Serie A, ma evidenziano il bisogno di un chiarimento sul tema che sarà possibile ottenere nella prossima assemblea di categoria fissata a Milano l’8 marzo. C’è però anche il rischio che vengano liquidate le prove scadenti della squadra arbitrale tra venerdì e sabato come la conseguenza della faida interna tra le due anime del settore in competizione tra di loro in vista della prossima tornata elettorale.

Occorre però fare un distinguo: va valutato chi formula gravi accuse sui metodi di selezione all’interno della CAN mettendoci la faccia e chi invece si nasconde dietro un riparo. Nel primo caso bisogna stabilire se sono fondate o meno, nel secondo vanno invece annoverate come irricevibili. Il Giornale conclude scrivendo che “un clima così torbido e limaccioso non si era mai registrato”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati