Haaland si è già preso il Manchester City: i numeri da record del norvegese dopo 5️⃣ gare

HAALAND NUMERI MANCHESTER CITY – Nonostante per molti non apparisse ancora pienamente coinvolto nel collaudato e armonico gioco di Pep Guardiola – un po’ per la fisiologica necessità di immergersi gradualmente nel nuovo contesto tecnico-tattico, un po’ anche per caratteristiche – Erling Haaland pare essersi già preso il Manchester City. Come? Ovviamente, facendo ciò che meglio gli riesce: segnare.

La gara clamorosamente vinta in rimonta dai Citizens contro il Crystal Palace, in tal senso, sembrerebbe riassumere appieno quanto poc’anzi descritto. Una prima frazione in cui il norvegese è apparso per larghi tratti spaesato, impreciso e incapace di dialogare con i compagni (anche per merito dell’ottima organizzazione della truppa di Patrick Vieira); un secondo tempo, invece, in cui l’ex Borussia Dortmund ha sprigionato tutta la propria fame di goal, trovando una clamorosa tripletta che ha – inevitabilmente – fatto dimenticare i deludenti primi 45 minuti e, al contempo, trascinato i suoi verso un importantissimo successo. Per scacciare ogni presunto dubbio, però, Haaland lo ha rifatto ieri: altra tripletta, questa volta nel giro di appena 38 minuti, nel 6-0 finale rifilato dai suoi al neopromosso Nottingham Forest.

I numeri del norvegese nelle prime uscite con i Citizens

La tripletta contro i ragazzi di Cooper, vale al nativo di Leeds già i primi record in terra britannica. Haaland è, infatti, il primo calciatore a raggiungere quota 9 reti nelle prime 5 presenze in Premier League, superando Aguero e Quinn, fermi a 8. Inoltre, l’ex BVB è divenuto anche il recordman all-time del mese di Agosto, considerato che nessuno, prima di lui, era andato oltre i 7 sigilli nel primo mese di campionato.

  • Premier League: 9 reti in 5 presenze: doppietta al West Ham, rete al Newcastle e triplette a Crystal Palace e Nottingham Forest.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati