🚨 Iervolino: “Si erano offerti 1️⃣0️⃣0️⃣ allenatori, ma Nicola mi ha chiesto un atto di fede”

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa per spiegare i motivi del clamoroso dietrofront che ha portato il numero uno granata a richiamare in panchina Davide Nicola appena pochi giorni dopo l’esonero post-batosta di Bergamo. Queste – riportate da Gianlucadimarzio.com – le sue dichiarazioni:

“Era doveroso fare chiarezza per dare un messaggio alla città e ai tifosi. In questi mesi si è acuito all’interno del management della Salernitana. Era un problema. La squadra è stata costruita bene ma soffre di una mancanza di concentrazione e fisicità. Abbiamo avuto delle visioni ma sono state convergenti, poi abbiamo perso contro l’Atalanta 8-2. Un’imbarcata che non succedeva da 20 anni. E’ successo al PSG, alla Roma, ma quello che ci ha preoccupato è che è mancata la voglia di combattere. Una disfatta.

Mi sono sentito in dovere di cambiare. Cosa? Si cambia il progetto tecnico, ovvero il mister, una persona che io stimo tantissimo. Il nostro progetto è ambizioso e si sono offerti a noi circa un centinaio di allenatori. Abbiamo ipotizzato un identikit e insieme al direttore sportivo avevamo iniziato dei colloqui. Senza ansie, ma solo per il meglio della società.

Poi ieri è successa una cosa unica nel mondo del calcio. Io e il mister ci siamo sentiti attraverso il direttore sportivo De Sanctis, che ha parlato benissimo di lui. Il mister voleva tornare subito ad allenare, ha ammesso i suoi errori e quanto ami la città e la piazza. Una persona ti manca solo quando la perdi. Solo così avremmo potuto raggiungere un chiarimento. Per il bene della società, dei calciatori e di tutto è giusto che il mister abbia un’altra chance, con l’impegno che la squadra non debba mai più subire una mortificazione come quella subita a Bergamo”.

Il gioco è importante e poi ci sono i risultati. Ma vanno comparati con le altre squadre. Dopo la partita contro la Juve dovremmo avere un calendario più tranquillo, ma mi auguro di fare punti anche nelle prossime tre partite. Nicola mi ha chiesto un atto di fede e di coraggio

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati