🧐 Da imprescindibile a sacrificabile: cosa succede a Joao Cancelo?

Joao Cancelo, terzino che rivoluzionato il ruolo per la sua capacità tecnica immensa, capace di giocare coi due piedi e sulle due fasce, sta attraversando un periodo difficilmente ipotizzabile sino a qualche mese fa.

Il portoghese, valutato 70 milioni secondo il portale Transfermarkt, non appare più quel calciatore unico ed intoccabile nello scacchiere di Pep Guardiola e l’esclusione nelle partite clou del Mondiale col Portogallo non fanno altro che alimentare un periodo di certo non brillantissimo. A ciò, inoltre, si aggiungono le voci di mercato, sempre presenti quando si parla di top player.

 

Le big d’Europa interessate a Cancelo che potrebbe dunque lasciare il Manchester City. Nell’ultimo periodo prestazione non esaltanti, come col Manchester United, qualche panchina di troppo ed un’intoccabilità palesemnte persa. Fermo restando di essere dinanzi ad uno dei calciatori più decisivi del pianeta, soprattutto in relazione a dove gioca ed a come lo fa, è altrettanto vero che il suo status pare stia cambiando.

Significativa, in tal senso, l’esclusione col Portogallo. Niente problemi fisici o comportamentali ed escluso negli ottavi di finale e nei quarti per far giocare Dalot, di certo non il migliore interprete del ruolo al mondo. Declino, momento passeggero o altro? Il futuro prossimo, tra campo e mercato, chiarirà le cose.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati