🇵🇹 Il CT Martinez non ha dubbi: “Pepe e CR7 pronti per giocare l’Europeo”

Il CT del Portogallo Roberto Martinez ha toccato qualche tema caldo in chiave Euro2024 in conferenza stampa come riportato da TMW.

“L’esperienza è molto importante durante un torneo, anche per creare nello spogliatoio il giusto mix con le nuove leve. È importante gestire l’esperienza di giocatori come Pepe o Cristiano. Un giocatore all’esordio negli undici titolari, come João Neves o Francisco Conceição, mostra quello che sta succedendo nello spogliatoio, un ambiente in cui i giovani credono di poter aiutare la squadra. Per mia esperienza, il periodo di recupero tra una partita e l’altra è molto specifico per Pepe, per ora, si tratta di preparare qualcosa a livello individuale, ma l’obiettivo per lui è la partita contro l’Irlanda martedì”.

Cristiano Ronaldo e Rúben Neves si alleneranno questo pomeriggio? Ronaldo andrà al 6° Europeo, è pronto per giocare?
“Penso che Cristiano stia avendo prestazioni molto costanti nel club, non c’è dubbio che sia un incredibile finalizzatore. Vivrà il suo sesto Europeo, sarà l’unico a riuscirci. Stiamo parlando di un’impresa unica al mondo. Il calcio e questa esperienza sono importanti. Poi abbiamo gli altri giocatori in campo e ci saranno tante decisioni da prendere. Cristiano è pronto ad aiutare e dare tutto quello che può. Oggi si allena, sì. E voglio fare le mie congratulazioni a Cancelo, che ha avuto una figlia. La famiglia Seleção ora è più grande, complimenti a Camila”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati