Inter, alla scoperta del prossimo avversario in Champions League: il Bayern Monaco è una macchina da guerra

INTER BAYERN MONACO – Il Bayern Monaco, da sempre punto di riferimento in quanto a stabilità economica e competitività sportiva, anche quest’anno si è confermato sulla base di questi principi. L’importante calciomercato effettuato dal club bavarese, con gli acquisti di de Ligt e Mané su tutti, è stato finanziato da altrettante uscite. Ciò, però, ha contribuito a fortificare ulteriormente la corazzata allenata da Julian Nagelsmann.

Il colosso tedesco, che nella passata stagione ha vinto il suo 32’ scudetto e la 9’ Supercoppa di Germania, ha il forte desiderio di confermarsi all’interno del territorio Nazionale e migliorare il proprio rendimento europeo.

In Germania il loro cammino è ripreso sulla falsariga della scorsa stagione: a fine luglio è arrivata la vittoria contro il Lipsia nella finale della Supercoppa Tedesca e attualmente in Bundesliga occupano la vetta a pari merito con l’Union Berlino.

Il momento di forma dei bavaresi

Tra tre giorni torna di scena la UEFA Champions League. La competizione per club più importante, per non farci mancare nulla, ha messo fin da subito alcune tra le pretendenti al titolo una contro l’altra. Tra i gironi più avvincenti che il sorteggio ci ha regalato, compare ovviamente il Gruppo C. Assieme al Bayern Monaco, troviamo poi Inter, Barcellona e Viktoria Plzen.

La prima giornata del girone, di scena mercoledì 7 settembre 2022 alle ore 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, mette di fronte Inter e Bayern Monaco.

 

I bavaresi giungeranno a questa sfida in una condizione ottimale. In questo avvio di stagione, infatti, i tedeschi non hanno mai perso. In sei uscite stagionali, gli uomini di Nagelsmann hanno portato a casa un titolo – la Supercoppa di Germania – cinque vittorie ed un solo pareggio.

A certificare ulteriormente il loro stato di forma, ci sono i numeri impressionanti collezionat in questa manciata di partite. In sei partite disputate, hanno trovato la via del gol 26 volte. Mentre i gol subiti sono solo 5.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati