🎙️ Inter, Chivu: “Bisogna gestire la frustrazione, una partita così può lasciare segni. Lautaro? Fuori per scelta mia”

Al termine del derby tra Inter e Milan a San Siro, valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A, Cristian Chivu ha rilasciato alcune considerazioni a Dazn. Ecco quanto affermato dal mister:

“Non è solo quello che abbiamo creato ma la prestazione, l’attenzione. L’unica volta che abbiamo fatto un lancio lungo abbiamo perso la seconda palla e ci hanno fatto gol, il calcio è così. Mi prendo la buona prestazione dei ragazzi e la risposta alla frustrazione dopo un palo e una traversa. Questo è lo spirito ma 4 sconfitte in 12 giornate sono troppe. Per fortuna la classifica è corta e siamo lì, dobbiamo restare aggrappati.

Bisogna gestire bene perché la frustrazione di una partita così può lasciare segni. Sommer? Per me i miei sono i migliori, non punto il dito contro i singoli perché quando si inizia così c’è odore di fallimento. Siamo tutti dentro, nel bene o nel male, potevamo sbloccarla e gestire meglio i momenti. Abbiamo solo il dovere di rialzarci perché mercoledì abbiamo una partita importante.

Lautaro out? Sta bene, fuori per scelta tecnica, non posso cambiare i giocatori? È una scelta mia”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati