😤 Inter, Marotta: “Chivu non è un ripiego e non c’è stata confusione nel club”

Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il nuovo allenatore, Cristian Chivu. Riprendiamo le sue parole da TMW:

“Ho il piacere di presentare Cristian Chivu qui al mio fianco. Il calcio brucia tutto con una certa facilità. Noi abbiamo dato molto a Simone Inzaghi e anche lui a noi. Dopo anni però siamo arrivati ad un divorzio consensuale e ci siamo lasciati molto bene. Lui è stato un attore principale di questo nostro cammino. Immediatamente ci siamo trovati a dover trovare una soluzione. Con grande velocità io, Ausilio e Baccin abbiamo individuato in Chivu il profilo adeguato. Non è per niente un ripiego, non c’è stata confusione nel club. C’erano degli aspetti burocratici che dovevano essere definiti e ringrazio il Parma per esserci venuti incontro. Chivu non è una novità perchè è stato un grande calciatore all’Inter in termine di risultati e prestigio. Questa è una veste diversa. Abbiamo apprezzato le sue qualità e ci ha convinto come profilo anche come calcio proposto al Parma. Noi parteciperemo con orgoglio anche l’anno prossimo a tutte le competizioni. Abbiamo l’ambizione di vincere. C’è l’amarezza per il risultato tremendo in finale di Champions ma fare due finali è straordinario. Alla fine è andata male ma eravamo lì.

Guarderemo avanti e ne faremo tesoro. Con Cristian avremo la possibilità di rilanciarci. Anche l’under 23 è un’innovazione e sposa in pieno il nostro modello di società. Cercheremo anche profili giovani, due sono già arrivati e altri sono tornati alla casa madre. Sappiamo che ci affidiamo a Chivu dandogli responsabilità. Siamo certi che potrà portare avanti il nostro progetto con senso di appartenenza e cultura del lavoro. Ci troviamo in questa conferenza stampa in modo inedito ma se siamo qui l’Inter è una delle squadre più forti al mondo. La nostra presenza non è quella di una comparsa. La situazione è difficile per una stagione logorante ma Chivu individuerà gli uomini giusti”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati