INTER LUKAKU LAUTARO – Dopo una sola stagione lontani, l’Inter e Lukaku sono di nuovo pronti ad abbracciarsi. Big Rom, dopo una stagione travolgente a Milano sponda Inter, sotto gli ordini di Conte, ha deciso di tornare in Inghilterra, al Chelsea, per confrontarsi e riprendersi una rivincita nei confronti della Premier League. La stagione con i Campioni d’Europa in carica, però, si è confermata poco producente e ricca di difficoltà. Il belga di fatto non ha mai rappresentato una prima scelta per il tecnico Tuchel, con cui il rapporto non è mai scoppiato.
E’ bastata una stagione, dunque, per far ricredere Lukaku. Il belga infatti, fiutata la possibilità di un ritorno all’Inter, ha spinto incessantemente e con tutte le sue forze affinché tale trattativa entrasse nel vivo e si concretizzasse. Ad oggi, come apprendiamo dai principali esperti di mercato, la trattativa è in dirittura d’arrivo. Big Rom ritroverà quel Lautaro Martínez così prezioso per la sua crescita e, insieme, torneranno a dare l’assalto allo scudetto.
#Lukaku–#Inter, fatta per il ritorno: cifre e dettagli https://t.co/5LSeNnbeuX
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 21, 2022
“Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava Antonello Venditti nel 1991. “Amori indivisibili, Indissolubili, inseparabili” come quello tra Lautaro Martínez e Romelu Lukaku. Una stagione capolavoro assieme, all’ombra della Madonnina, sotto la guida del comandante Antonio Conte, non è bastata al gigante belga per respingere le faraoniche sirene inglesi e proseguire la propria storia d’amore con il club nerazzurro. Dopo meno di un anno, però, il rapporto è destinato a tornare in auge.
Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano: i numeri della LuLa
La premessa necessaria con cui si intende aprire l’analisi dello score tra questi due giocatori è la seguente: Romelu Lukaku e Lautaro Martinez sono la migliore coppia gol nerazzurra nell’era dei 3 punti.
Alla prima stagione insieme, al primo anno dell’era Antonio Conte, i due totalizzano un importante numero di gol. Con 34 reti messe a segno dal belga e 21 dall’argentino, la coppia d’attacco nerazzurra chiuderà la stagione con un bottino di 55 reti totali in tutte le competizioni. In Serie A, dove l’Inter si classificherà 2′ alle spalle della Juventus con un solo punto di svantaggio, Lukaku arriverà a quota 21 gol giungendo 3′ nella classifica dei marcatori dietro ad Immobile e C. Ronaldo, Lautaro ne siglerà 14 arrivando 12′ in graduatoria.
Nella loro annata migliore, la stagione 2020-21, i due garantiranno qualche marcatura in meno ma, attraverso la codificazione dei meccanismi di squadra, contribuiranno attivamente e in maniera decisiva alla vittoria dello scudetto. Il bottino totale di fine stagione della coppia ci parlerà di 49 gol, 30 per Big Rom e 19 per Lautaro. In Serie A i gol dei due saranno 24 per Lukaku e 17 per l’argentino, che varranno loro rispettivamente la 2′ e la 9′ posizione in graduatoria.