😶 Inter, a Bologna altro KO dopo gli impegni in Champions: il dato

Reduce dal prezioso successo contro il Porto a margine dell’andata degli Ottavi di Finale di Champions League giocata a San Siro mercoledì scorso, ci si aspettava una prestazione convincente da parte dell’Inter anche in campionato, al fine di evitare di alimentare un divario, quello nei confronti del Napoli di Luciano Spalletti, già estremamente marcato alla vigilia.

Tuttavia, una Beneamata non brillantissima e fisiologicamente scarica dopo l’impegnativo appuntamento andato in scena contro i lusitani, non ha rispettato le premesse, venendo sconfitta ieri al “Dall’Ara” da un Bologna bello da vedere e sempre più lanciato verso la zona Europa.


Considerato il siderale -18 dai partenopei e gli ampi orizzonti che potrebbero invece aprirsi nella prestigiosa campagna europea, è chiaro che le energie e i piani dei meneghini risultino maggiormente orientati verso la massima competizione continentale. Data, però, la foltissima concorrenza dietro, la truppa di Simone Inzaghi sarà chiamata a non sottovalutare gli impegni in campionato, al fine di preservare un quarto posto che non può – e non deve – minimamente essere dato per scontato.

Fondamentale, quindi, sarà l’approccio alle prossime gare post-Champions. Un presupposto che, però, non sempre si è verificato in questa stagione: Bologna, infatti, non rappresenta un mero caso isolato nel cammino stagionale di Lautaro e compagni.

 

Inter, i risultati post-Champions

Il bilancio recita di quattro vittorie e ben tre sconfitte nelle sette gare fin qui disputate dall’Inter a seguito di altrettanti impegni in Champions League:

  • 10 settembre 2022 (post-Bayern Monaco): Inter-Torino 1-0
  • 18 settembre 2022 (post-Viktoria Plzen): Udinese-Inter 3-1
  • 8 ottobre 2022 (post-Barcellona): Sassuolo-Inter 1-2
  • 16 ottobre 2022 (post-Barcellona): Inter-Salernitana 2-0
  • 29 ottobre 2022 (post-Viktoria Plzen): Inter-Sampdoria 3-0
  • 6 novembre 2022 (post-Bayern Monaco): Juventus-Inter 2-0
  • 26 febbraio 2023 (post-Porto): Bologna-Inter 1-0
By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati