Italia, i top 5 under 23 convocati dal ct Mancini

ITALIA MANCINI TOP 5 UNDER 23 – Dopo un avvio intenso di stagione, si può tornare a “respirare” un attimo con la sosta delle Nazionali, che vedranno alcune delle più importanti selezioni affrontarsi tra loro in Nations League. Non fa eccezione l’Italia, che purtroppo non prenderà parte ai Mondiali di Novembre-Dicembre in Qatar. Inghilterra e Ungheria le prossime avversarie degli azzurri.

I top 5 under 23 convocati da Mancini

Nella lista dei convocati di Roberto Mancini ci sono diverse novità importanti e non manca qualche esclusione discutibile. Tra i top Under 23 chiamati a raccolta possiamo annoverare:

. DONNARUMMA: il portierone del PSG, dopo un’annata complicata, si è preso con forza il posto da titolare nella capitale francese e ciò ha giovato al morale e alle prestazioni dell’ex Milan. Gigio rappresenta un punto fermo per gli azzurri e per il ct.

. BASTONI: plasmato da Antonio Conte, Alessandro senza la guida del condottiero salentino sembra essersi un po’ perso. Vive un momento difficile che rispecchia le difficoltà della sua Inter. La reazione nervosa alla sostituzione contro l’Udinese è l’esempio concreto della sua situazione. L’aria di Coverciano può fargli bene.

. TONALI: Sandro ha avuto una crescita esponenziale nel secondo anno in rossonero. Dopo il riscatto, l’ex centrocampista del Brescia ha dato lo switch mentale che serviva. Certezza granitica del Milan scudettato e conferma in questo avvio di stagione. La convocazione diventa una conseguenza automatica, la titolarità anche.

. RASPADORI: tra gli acquisti più chiacchierati dell’estate italiana, Jack Raspadori non sembra aver dato troppo conto alle voci esterne, immergendosi sin da subito nel mondo Napoli. I gol allo Spezia e ai Rangers un bel biglietto da visita. Mancini punta tanto sul suo talento, e la versatilità dell’ex Sassuolo può tornare molto utile a questa Nazionale.

. SCAMACCA: chi invece ha cambiato casacca ed anche Paese è stato Gianluca Scamacca. Il ragazzone romano è stato ceduto in estate al West Ham per una cifra importante. L’impatto con la Premier richiede tempo, ma il gioiello azzurro non ha dimenticato come si segna. Diverse le marcature in Conference league, stupenda l’ultima contro il Silkeborg. Mancini può dormire sonni tranquilli, Gianluca c’è!

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati