Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia dell’esordio in Conference League della Viola contro il Genk. Queste – riportate da TMW – le dichiarazioni del trainer gigliato:
“Ripartiamo con la grandissima soddisfazione per aver superato il preliminare contro una squadra forte come il Rapid Vienna. Lo volevamo, ora inizia questo mini torneo dove dovremo fare punti e ottenere qualcosa di importanti iniziando da questa trasferta impegnativa e complicata”.
Bonaventura è assente.
“In partite così ravvicinate basta anche una contusione o un dolorino per essere indisponibili. Ha preso una botta al costato, non era al 100% e abbiamo preferito non rischiarlo. Tornerà a disposizione per Udine”.
Cosa manca a Nzola e Beltran per sbloccarsi?
“Vivono per il gol e sono alla ricerca di quello. Però bisogna pensare alla squadra, che sta mandando tanti uomini in gol. Non è sempre stato così, mancano loro all’appello e dobbiamo metterli nelle condizioni di far gol e sbloccarsi. Loro però lo sanno, la prima cosa è la squadra. Sono arrivati quest’anno, presto si sbloccheranno”.
