🟣 Italiano: “Nelle ultime 2 gare calata l’attenzione. Nico giocherà con la Cremonese”

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha presentato il match di ritorno delle semifinali di Coppa Italia ai canali ufficiali del club.

Queste le parole, riprese da TMW:

“Come stanno Brekalo, Ikone e Nico Gonzalez? Sono tre situazioni differenti. Nico lo abbiamo risparmiato per questa partita importante, gli altri due arrivano da qualche problemino. Sono in netto miglioramento, valutiamo per domani.

Sei reti subite nelle ultime due partite. “Ne abbiamo parlato con i ragazzi, credo che in precedenza abbia fatto la differenza la nostra compattezza difensiva. Abbiamo avuto meno attenzione in certe circostanze, ma credo solo basti alzare l’asticella della concentrazione, sono convinto che rimedieremo al più presto”.

Pensava di poter arrivare così velocemente a traguardi così prestigiosi? “Sono contento di quello che stiamo facendo quest’anno. Il fatto di aver approcciato subito bene una competizione europea e l’essere rimasti dentro a tutte e tre le competizioni. E’ un motivo d’orgoglio. Sono molto felice di poter affrontare questo periodo, e questo grazie a dei ragazzi che ogni giorno danno tutto e arrivano al campo per migliorarsi. Tutto questo, assieme alle nostre ambizioni, ci ha permesso di arrivare dove siamo. Adesso c’è da fare un ulteriore passo, mi auguro sia quello corretto per regalare le emozioni ai nostri tifosi”.

Come si prepara una partita delicata come quella di domani? “Abbiamo questo piccolo vantaggio (il 2-0 dell’andata, ndr), dobbiamo cercare di sfruttarlo avendo dalla nostra lo stadio e l’ambiente. Ci saranno tutte le insidie delle gare di Coppa che si giocano in 180 minuti. Dobbiamo affrontarla con grande maturità cercando di mettere in pratica tutto quello che ci siamo detti in questi giorni”.

Siete consapevoli del valore della gara? “Sappiamo cosa rappresenta per la storia della Fiorentina, abbiamo sudato per arrivare fin qui, abbiamo fatto un ottimo percorso in Coppa, sappiamo cosa significhi andare avanti. Tutti siamo consapevoli che è una partita importante che può farci entrare nella storia”.

La Cremonese che tipo di partita farà? “Il nostro avversario verrà a metterci in difficoltà, come nelle altre gare dove non si può mai stare tranquilli. Le partite ripartono tute da 0-0 e tutte hanno una storia diversa. Dobbiamo affrontarla e approcciarla nel modo giusto. C’è in palio una finale storica, soprattutto sotto l’aspetto mentale dobbiamo farci trovare pronti”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati