Nonostante la pesante, e meritata, vittoria ottenuta ieri sul Milan, non sono di certo mancate delle comprensibili polemiche da parte del Torino per l’insufficiente operato della squadra arbitrale, capitanata dal Sig. Abisso di Palermo.
Nel mirino, nello specifico, la decisione del fischietto siciliano di convalidare il goal rossonero del 2-1 siglato da Junior Messias: il brasiliano, infatti, sembra vistosamente trattenere il capitano granata Buongiorno, palesemente ostacolato dall’ex Crotone, con quest’ultimo che ha poi approfittato di una avventata uscita di Vanja Milinkovic-Savic per ribadire in rete con una precisa palombella.
Convalidare il gol di #Messias dopo spinta evidente sul difensore del Torino, senza neanche rivederlo al Var, è l’ennesimo abisso di una classe arbitrale oggettivamente inadeguata. #TorinoMilan pic.twitter.com/Hk2vmJ61Yy
— Vincenzo Pastore (@VincePastore) October 30, 2022
Su tutte le furie, come spesso gli capita, Ivan Juric il quale è stato espulso per aver veemente protestato nei confronti della direzione arbitrale, la quale non ha neppure considerato di procedere con una on field review del contestato episodio.
“Ma vergognatevi, pezzi di m***a…” – avrebbe invocato il focoso tecnico del Toro, prima di abbandonare il campo.
Furia Juric in #Torino–#Milan, la frase urlata all’arbitro dopo l’espulsione: “Vergognatevi, pezzi di m…”: Il gol di Messias, contestato dai granata per una spinta su Buongiorno ma convalidato da Abisso, ha scatenato la reazione furibonda del tecnico https://t.co/p4vvrNpyLN pic.twitter.com/WmXQP0Xly8
— sportlive (@sportli26181512) October 30, 2022
Nel post-partita, però, l’allenatore di Spalato avrebbe poi provato a buttare acqua sul fuoco, affermando come dalla sua posizione il fallo del brasiliano sul suo difensore sembrasse più evidente di quanto in realtà non lo fosse.
