Tredici reti e quattro assist nelle prime dodici partite in Liga. L’impatto registrato da Robert Lewandowski a Barcellona sta confermando – qualora ve ne fosse minimamente bisogno – le qualità uniche di uno dei centravanti più forti della storia del calcio, per nulla disorientato dal nuovo contesto calcistico e culturale abbracciato dopo anni e anni in Germania e decisivo anche al “Mestalla” di Valencia nel weekend.
13 – Robert Lewandowski 🇵🇱 has scored 13 goals in LaLiga 2022/23 from just 419 touches, scoring one goal for every 32 touches, which is the best ratio of touches per goal by a player in a single season in the competition since at least the 2005/06 campaign (5+ goals). Hunter. pic.twitter.com/MLmbDwECW4
— OptaJose (@OptaJose) October 31, 2022
Come evidenzia Opta, il polacco, per mettere a referto le suddette tredici reti, ha avuto bisogno di toccare appena 419 palloni in una dozzina di partite: una marcatura, quindi, ogni 32 palloni toccati e la miglior percentuale, in tal senso, dalla stagione 2005/2006, considerando i calciatori con 5 o più goal a referto.
