💥 Juventus-Atalanta, le probabili formazioni: Di Maria dal 1′, Ederson per lo squalificato Koopmeiners

Reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia dopo la sofferta vittoria contro il Monza, la Juventus è ora chiamata a reagire anche in campionato dopo il pesantissimo 5-1 incassato nello scorso turno a Napoli.

Davanti, però, la Vecchia Signora si ritroverà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, tornata a vestire i panni della demoniaca macchina perfetta osservata incessantemente negli anni d’oro nerazzurri, dopo un inizio di stagione in cui sembrava essere invece mutata la mentalità orobica.

Juventus-Atalanta: le probabili formazioni

Dopo il folto turnover contro i brianzoli, Massimiliano Allegri dovrebbe confermare gran parte dell’undici visto nella nefasta serata napoletana: 3-5-1-1 con il ballottaggio in mediana tra Fagioli e Miretti e il rientro dal 1’ di Di Maria alle spalle di uno tra Kean e Milik.

In casa Atalanta, invece, pesa l’assenza di Koopmeiners, squalificato dopo il giallo da diffidato contro la Salernitana: al posto dell’olandese, pronto Ederson al fianco di De Roon. Rischia Scalvini, uscito malconcio dalla gara di Coppa Italia contro lo Spezia; davanti, invece, nessun dubbio con il nuovo tridente dei sogni della Dea composto da Lookman, Boga e Hojlund.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik/Kean All. Allegri

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Scalvini/Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, Højlund, Boga All. Gasperini

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati