Juventus, i possibili cambi di formazione in vista dello Spezia

JUVENTUS SPEZIA – Archiviato il pari interno nel big match contro la Roma – il secondo consecutivo dopo quello a reti inviolate di oltre una settimana fa sul campo della Sampdoria – la Juventus di Massimiliano Allegri è già al lavoro per preparare il confronto contro lo Spezia di Luca Gotti: avversario organizzato e da non sottovalutare, ma anche un impegno che i bianconeri non potranno proprio fallire.

Juventus, i possibili cambi di formazione in vista dello Spezia

Il trainer livornese, in vista del turno infrasettimanale al cospetto degli Aquilotti, pensa a delle possibili variazioni di formazione. Davanti a Szczesny, il posto accanto a Bremer dovrebbe andare a uno tra Danilo – reduce da una prova monstre contro la Roma nel medesimo ruolo – Rugani e Gatti: nel caso in cui lo slot dovesse andare a uno di questi ultimi due, il jolly brasiliano verrebbe dirottato sulla fascia destra. Bonucci ha praticamente concluso il proprio iter di recupero ma, stando alle parole di Allegri, dovrebbe essere preservato per la prossima, difficile gara contro la Fiorentina. A sinistra, invece, dovrebbe essere confermato Alex Sandro.

Diversi i dubbi, invece, a centrocampo. Detto di come sia al momento molto complicato rinunciare a questo Miretti, le soluzioni a disposizione di Allegri (in attesa dell’annunciato arrivo di Paredes) sarebbero già diverse. Rabiot, uscito dopo quasi un’ora di gioco contro la Roma per qualche problema fisico, potrebbe tirare il fiato a favore di uno tra Zakaria e McKennie. L’altra maglia, invece, dovrebbe andare a uno tra Locatelli e Rovella.

Davanti, infine, Di Maria è recuperato e convocato ma – sempre a detta del mister – difficilmente partirà dal 1′ dopo aver saltato le ultime due. I dubbi sembrerebbero essere, quindi, pochi: si proseguirà con il tridente composto da Kostic, Cuadrado e Vlahovic. Occhio, però, ad Arek Milik, il quale potrebbe partire anche per la prima volta dall’inizio al fianco del serbo.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati