🎙️ Juventus, Tudor: “Yildiz Può riposare? No. Zhegrova out, Miretti in gruppo lunedì”

Igor Tudor, impegnato con la sua Juventus domani a Como alle 12:30, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei suoi. Riprendiamo le sue parole da Gianluca Di Marzio:

Squadra – “L’identità della squadra ci deve essere, ma poi subentrano problematiche che ti costringono a cambiare in modo positivo o negativo. Per questo la squadra non è mai la stessa, possono esserci sempre tante differenti variabili. Io passo tutte le giornate a pensare a come posso aiutare i miei giocatori a rendere meglio“.

Yildiz – “È normale che si parli tanto della Juventus, è il bello del calcio e ognuno ha la sua idea. L’allenatore conosce meglio di tutti i suoi giocatori. Yildiz ha sempre giocato in zona centrale, ha questa libertà di trovare i suoi spazi per giocare dove si sente più a suo agio. È cresciuto tantissimo. Può riposare? No”.

Sosta – “Eravamo pochi, abbiamo dato 3/4 giorni liberi perché avevano bisogno di riposare. I giocatori sono tornati bene dalle loro nazionali, non ci sono infortunati”. 

Spese della società  – “Mi importa poco, voglio solo preparare la squadra. Il Como non è una piccola, investe tanto e tutti i giocatori sono scelti dall’allenatore, è una cosa bella e rara”.

Difesa a quattro – “Faccio 3-4-3 da 4/5 anni. Però – come apprendiamo da TMW – si possono fare anche altre cose e ci sono delle problematiche come le assenze di Bremer e Cabal. Sono tutte opzioni aperte“.

Conceicao e Zhegrova – “Difficile. Zhegrova impossibile. Cisco forse si, ma Edon non sarà della partita perchè ha un problema al pube e anca“.

Miretti – “Da lunedì forse in gruppo“.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati