Simon Kjaer è tornato: il danese pronto a riprendersi il Milan dopo l’infortunio

KJAER MILAN – Simon Kjaer, dopo il grave infortunio avuto nel dicembre 2021, è tornato a calcare il rettangolo verde. Stavolta anche in partita. Nelle prime tre uscite dei rossoneri non è stato rischiato, mentre al Velodrome di Marsiglia è entrato nel finale. Ad 8 mesi di distanza.

Kjaer è pronto a guidare la difesa del Milan

Simon era tra i volti “nuovi” del raduno del 4 luglio e dopo un mese intenso di allenamenti, Pioli gli ha finalmente concesso i primi minuti della pre-season. Un’opportunità che il Vichingo biondo ha sfruttato alla grande: recupero palla alto al limite dell’area avversaria e verticalizzazione immediata a mettere Adli davanti alla porta; gol quasi sfiorato su corner a seguito di un grande stacco aereo, disinnescato dal portiere dell’OM. Highlights che spiegano bene la sua voglia matta di calcio.

Il 24 è pronto a riprendersi il Milan, guidando la difesa al fianco di Tomori, ma non sarà semplice scalzare Kalulu. Al massimo il francese potrebbe essere dirottato sull’out di destra, fermo restando un Calabria in grande spolvero. Un nuovo innesto in difesa verrà fatto per sostituire Romagnoli e in quel caso Gabbia potrebbe partire in prestito. Su Kjaer, invece, ci sarebbe la Fiorentina ma per il Diavolo è praticamente intoccabile, in quanto rappresenta un leader assoluto nello spogliatoio oltre che un difensore superaffidabile.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati