🎙️ Kombouaré: “Juventus tra le favorite per l’EL. Servirà voglia per ridurre il gap”

Antoine Kombouaré, allenatore del Nantes, ha presentato la sfida con la Juventus di Europa League. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

Chi è indisponibile?
“Delort ha avuto un problema al ginocchio, non ci sarà per questa partita. Mohamed sarà a disposizione e conteremo su di lui, avrà un ruolo più importante ma non c’è solo lui. Simon è recuperato anche se non gioca da un po'”.

Che gara ci dobbiamo aspettare?
“Una gara europea. Dove servirà esperienza, dunque servirà difendere ma anche attaccare: però non dobbiamo ipotecare la gara e il passaggio qui. A casa ci sarà il nostro dodicesimo uomo sugli spalti”.

Come vede i suoi due anni qui?
“Sono consapevole del fatto che abbiamo fatto un lavoro eccezionale, tutti quanti, ma siamo ancora nel pieno dell’azione. Siamo davanti a un monumento del calcio, sarà difficile, ma ci sono 180′ da giocare. Siamo impegnati su tre fronti diversi, non siamo abituati ma siamo qualificati su tutti i fronti e vorremmo andare avanti”.

Come vede il gruppo?
“La squadra è serena, siamo partiti con l’idea di lavorare bene, con la voglia di concentrarci su questa gara ed è un premio essere qui: abbiamo lavorato bene dopo i Mondiali, abbiamo fatto quel che serviva per prepararci al meglio. Tutto può succedere, anche prendere una bella scoppola, ma siamo carichi. I dubbi e le difficoltà contro la Juventus, anche senza assenti, ci sarebbero stati comunque ma non vogliamo alibi: dovremo essere in grado, comunque, di bilanciare le assenza con concentrazione e attenzione”.

La Juventus è favorita per l’Europa League?
“Tra le favorite, poi ci sono Barcellona e Manchester United, c’è l’Arsenal. Ho sentito Allegri dire che dovrà vincere l’Europa League per rientrare in Champions: è ovvio che la Juve sia tra le grandi, è a pieno titolo tra le favorite. E’ stata penalizzata in campionato di 15 punti, poi in lotta per la Champions in Italia ci sono tante squadre… Però a prescindere sono più forti di noi, è una grande squadra, cercheremo di fare del meglio, compensando il gap con tanta voglia”.

Vorreste dedicare questa gara a Ganago (giocatore del Nantes che ha perso un bimbo di 5 anni, ndr)?
“Ci raccogliamo tutti attorno a Ganago: dopo il Lorient è stata una notte complicata, abbiamo cercato di raccoglierci con lui. Domani continueremo a farlo”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati