La nuova era del calcio: in Qatar il primo Mondiale per tante stelle

MONDIALE QATAR 2022 – Trenta squadre hanno già staccato il pass, le ultime due sono ancora da decidere ed emergeranno da Australia-Perù (13 giugno alle 21) e Costa Rica-Nuova Zelanda (14 giugno alle 21). Parliamo del Mondiale in Qatar, al via il prossimo 21 novembre, in un’edizione certamente atipica dato lo svolgimento invernale.

Saranno (o sono?) famosi: ecco chi farà il proprio esordio al Mondiale

Il Mondiale metterà ovviamente in mostra il meglio della mercanzia calcistica, con rare eccezioni in termini di calciatori o rappresentative (di cui una, purtroppo, è l’Italia). Tra le tante stelle affermate che prenderanno parte alla rassegna, cercanno di farsi notare anche alcuni giovani che stanno sgomitando per conquistare un posto nella ristretta cerchia dei top players e che faranno il proprio esordio nella più importante competizione del globo.

Vinicius Junior e Rodrygo (Brasile), Phil Foden e Jude Bellingham (Inghilterra), Pedri e Gavi (Spagna), Eduardo Camavinga e Aurélien Tchouameni (Francia), Joao Felix (Portogallo), Kai Havertz e Jamal Musiala (Germania), Christian Pulisic (USA), Alphonso Davies (Canada).

Ovviamente questi sono solo alcuni dei profili che rappresentano quanto scritto in fase di presentazione: non mancano, né mancheranno, altri protagonisti, con una Coppa del Mondo che si preannuncia traboccante di talento, tra i protagonisti del presente e quelli del domani, che già reclamano il proprio spazio a suon di talento e personalità.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati