❗  Laporta sul mancato ritorno di Messi a Barcellona: “Avevamo il contratto pronto, poi…”

Intervenuto sulle colonne del Mundo Deportivo, Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha fatto il punto sulle strategie di mercato del sodalizio blaugrana soffermandosi – inevitabilmente – anche sul mancato ritorno di Lionel Messi in Catalogna. Queste – riprese da Fabrizio Romano – le sue dichiarazioni:

“Messi? Non abbiamo più parlato. Gli auguriamo il meglio a Miami e il Barça è la sua casa. È un rapporto che si è concluso quando è andato a Parigi, è stato ripreso senza ottenere ciò che entrambe le parti volevano e ora è giusto così. Avevamo l’autorizzazione di LaLiga per il contratto di Leo che era pronto ma poi non è stato possibile procedere. Ne avevamo discusso con Jorge e tutto era stato definito”.

“Come ha chiesto l’allenatore, mancano un terzino destro e due centrocampisti. Non credo che ci costerà molto. In realtà, ci sono diverse possibilità, diverse opzioni. Rinnovo di Xavi? Lo formalizzeremo al momento giusto, non appena avremo completato la squadra”.

“Penso che Dembélé resterà. Xavi lo ama e anche io sono un suo grande fan. E’ vero che non ha attivato la clausola da 50 milioni di euro, negozieremo un lungo rinnovo”.

“Vedo il futuro di Ansu Fati ancora in blaugrana. Lui vuole vincere qui, è uno che segna e vuole continuare con il nostro club. Xavi è convinto a dargli una nuova opportunità”

 

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati