Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha parlato della scelta di Flick. Di seguito le sue parole evidenziate da Fabrizio Romano.
“Xavi mi ha detto che aveva fiducia in questa squadra, ma poi da alcune sue dichiarazioni sembrava che avesse cambiato discorso”. “Mi ha fatto ripensare… e ho avuto la sensazione che dovevo fare un cambiamento, anche con lo stesso sentimento condiviso con il consiglio”.
Ho iniziato a pensare a Flick come allenatore del Barça da quando sono rientrato nel club”. “Ha iniziato a studiare la squadra subito dopo l’annuncio di Xavi. Tutti i resoconti che abbiamo su Flick sono stati super positivi”. “Anche Deco e Bojan avevano la stessa sensazione, Flick doveva essere il nostro allenatore”.
“Robert Lewandowski ha rifiutato importanti proposte finanziarie per restare al Barcellona”. “Vittorio Roque? Si sta adattando al nostro mondo, al nostro club e al nuovo ambiente, sta prendendo il ritmo giusto”.
Vogliamo che João Félix e João Cancelo restino, Deco ci sta lavorando. La qualità di João Félix è eccellente, sono contento della sua stagione. Hansi Flick voleva già João Félix al Bayern
