Secondo quanto riportato dal giornalista Florian Plettenberg, l’Arsenal sta preparando l’affondo finale per acquistare dal West Ham Declan Rice e fornire a Mikel Arteta il calciatore che più di ogni altro desiderava per il centrocampo.
News #Rice: Bayern want to discuss him internally again today. After the meeting with Hernández. But still no offer yet! Bosses are still sceptical.
Instead, Arsenal is preparing a final bid of more than €100m plus bonus payments. West Ham is willing to say YES. Bayern is… pic.twitter.com/RPwfPRqMfk
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) June 13, 2023
L’offerta sarà faraonica: più di 100 milioni a cui si aggiungeranno bonus. Il Bayern Monaco, interessatissimo, discuterà internamente la questione per decidere se tentare o meno di fare concorrenza. Al momento i bavaresi sono però in svantaggio e non certi di continuare.
News #Rice: NO transfer! Bayern has decided today not to submit an offer after all – confirmed ✅
➡️ It was the clear trend for days and as reported on Friday, because Rice became more and more expensive.
He’s on verge to join @Arsenal now! First call BILD. @SkySportDE 🏴 pic.twitter.com/AXLFKWCnPa
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) June 13, 2023
Come aggiunto dal giornalista tedesco, il Bayern ha deciso di non entrare nella corsa a Rice e dunque non verranno fatte offerte dai bavaresi. I motivi sono da ricercare nel costo elevato dell’inglese che dunque viaggia verso l’Arsenal.