Dopo aver perso Arek Milik contro l’Ucraina per via di un serio infortunio al ginocchio, la Polonia rischia di dover fare a meno anche di Karol Świderski e, soprattutto, di Robert Lewandowski a una manciata di giorni dal tanto atteso start degli Europei.
Non sembra vero. Dopo aver perso #Milik (che la settimana scorsa era uscito dopo 1′ nell’amichevole contro l’Ucraina per un problema al ginocchio), nei primi 30′ della partita contro la Turchia la #Polonia ha perso altri due attaccanti per un problema fisico. #Świderski è stato… pic.twitter.com/BPUKXZjFLO
— Cronache di spogliatoio (@CronacheTweet) June 10, 2024
L’attaccante classe 97′, negli ultimi mesi in prestito all’Hellas Verona, è stato infatti costretto a lasciare il campo al 19′ dell’amichevole contro la Turchia a seguito di un surreale problema fisico, ancora non specificato, accusato dopo un salto susseguente all’esultanza dopo il goal messo a segno sette giri di lancette prima: al suo posto è subentrato Krzysztof Piątek.
Poco dopo la mezz’ora, poi, è stato il turno anche del bomber del Barcellona, obbligato a lasciare il campo a testa china dopo un problema di natura presumibilmente muscolare. Al suo posto l’esterno del Bologna Kacper Urbański.
A quattro giorni dall’esordio nella competizione contro l’Olanda, l’attacco di Michal Probierz rischia di presentarsi in condizioni a dir poco disastrate.