Europa League – RB Lipsia-Rangers e West Ham-Eintracht Francoforte: probabili formazioni, precedenti e dove vederle in streaming e in tv

LIPSIA RANGERS WEST HAM FRANCOFORTE – Chiusa la prima parentesi della Champions League, tocca adesso all’Europa League regalare la sua dose di spettacolo. Questa sera andranno di scena, contemporaneamente, le due semifinali di andata, utili per apporre il primo mattoncino in vista della finale.

RB Lipsia-Rangers

La partita tra RB Lipsia-Rangers, valida per l’andata della semifinale di UEFA Europa League, si disputerà questa sera, giovedì 28 aprile 2022 alle ore 21:00 alla Red Bull Arena di Leipzig. Ad arbitrare il match sarà il sig. Bastien B. (Fra).

Il momento di forma delle squadre

Il Lipsia è reduce dalla brutta sconfitta per 1-2 rimediata in Bundesliga, in casa, contro lo Union Berlino. Sconfitta che di fatto ha limato il vantaggio sul Friburgo 5’, ora solo a due punti di distanza. Decisamente migliore si è rivelata l’ultima uscita europea, con la vittoria per 0-2 conquistata a Bergamo contro l’Atalanta, dopo l’1-1 dell’andata.

Il Rangers vanta invece un buon momento di forma, con l’ultima uscita stagionale che li ha visti imporsi per 1-3 sul campo del Motherwell nel Playoffs di Premiership. Prima ancora è arrivata invece la vittoria per 1-2 ai tempi supplementari, sempre in trasferta, sul campo del Celtic, nella semifinale di Scottish Cup. Per giungere a questa fase dell’Europa League, gli scozzesi, dopo l’1-0 a sfavore dell’andata, hanno battuto 3-1 ai supplementari il Braga.

I precedenti

Non vi sono precedenti tra queste due squadre, se non un’amichevole europea disputata nel gennaio del 2017, che ha visto i tedeschi imporsi con il risultato di 4-0.

Le probabili formazioni

LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Gvardiol, Halstenberg; Henrichs, Adams, Laimer, Angelino; Olmo; Nkunku, Silva. All: Tedesco.

RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Jack, Lundstram; Aribo, Ramsey, Kent; Roofe. All: van Bronckhorst.

Dove vedere la sfida in streaming

La partita sarà visibile in pay-tv su Sky Sport al canale 254 o sull’applicazione Sky Go e su Dazn.

 

West Ham-Eintracht Francoforte

In contemporanea, al London Stadium di Londra, si disputerà l’altra semifinale di UEFA Europa League tra West Ham-Eintracht Francoforte. Ad arbitrare il match dsarà il sig. Gozubuyuk S. (Ned).

Il momento di forma delle due squadre

Il West Ham, nonostante la vittoria in Premier League manchi da inizio mese, per ultima è arrivata la sconfitta per 1-0 sul campo del Chelsea, continua a mantenere il 7’ posto in classifica, valido per l’accesso alla Conference League, con un vantaggio di tre punti sul Wolwes e a meno due dallo United 6’. Per giungere a questa fase della competizione gli uomini di Moyes hanno battuto il Lione in trasferta 0-3, dopo il pareggio casalingo per 1-1.

L’Eintracht Francoforte si presenta come vera sorpresa di questa competizione, visto che nel turno precedente, i quarti, si era trovato dinanzi ad una delle avversarie più forti, il Barcellona. Contro i blaugrana, dopo l’1-1 maturato in Germania, gli uomini di Glasner si sono resi protagonista di un capolavoro di prestazione, vincendo 2-3 al Camp Nou. Il Francoforte è reduce dal pareggio casalingo per 2-2 contro l’Hoffenheim, che non li ha smossi dal limbo del 9’ posto in classifica

I precedenti                                                                 

Non ci sono precedenti europei tra queste due squadre.

Le probabili formazioni

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Johnson, Dawson, Rice, Cresswell; Soucek, Noble; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio. All: Moyes.

EINTRACHT (3-4-2-1): Trappa; Touré, Hinteregger, Tuta; Knauff, Sow, Rode, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borré. All: Glasner.

Dove vedere la sfida in streaming

La partita sarà visibile in pay-tv su Sky Sport al canale 254 o sull’applicazione Sky Go e su Dazn e NOW TV. Oppure, sarà possibile seguire il match anche su TV8, che proporrà il match in chiaro sul proprio sito ufficiale.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati