Liverpool, quanto sembra lontana Parigi: 2 titoli in ballo in 14 giorni prima della finale di Champions col Real

LIVERPOOL REAL – La finale di Champions League contro il Real Madrid che si disputerà allo Stade de France è in programma tra soli 14 giorni, eppure per il Liverpool sembra lontanissima. Prima di provare a riscattare la finale di Kiev persa nel 2018 contro le Merengues, gli uomini di Jurgen Klopp hanno due titoli da inseguire e non possono risparmiare energie e lesinare sforzi.

Il primo, la FA Cup, è in palio quest’oggi a Wembley. Come accaduto anche in Carabao Cup, a contendere il titolo ai Reds sarà il sempre fastidioso e insidioso Chelsea di Thomas Tuchel battuto solo ai calci di rigore nella precedente finale disputata in stagione. La squadra in corsa per il Quadruple avrà a disposizione tutto l’organico a eccezione di Fabinho, che sta patendo un infortunio muscolare alla coscia.

Klopp ha prontamente tranquillizzato i tifosi, però, assicurando che il centrocampista equilibratore della squadra riuscirà a recuperare per la sfida contro il Real. Si tratta di una notizia cruciale, in quanto sarebbe stato complesso affrontare la mediana marziana dei Blancos senza il ventottenne brasiliano.

Centrare i quattro trofei, tuttavia, sarà difficilissimo. Il Liverpool in Premier League è a 3 punti dal Manchester City in seguito al pareggio contro il Tottenham. Per centrare l’impresa sarà indispensabile vincere le ultime due gare della stagione, ma bisognerà sperare che il club allenato da Pep Guardiola incappi in dei passi falsi contro due compagini comunque di assoluto rilievo quali West Ham Aston Villa.

Il rush finale della stagione dei Reds è convulso e adrenalinico: il sogno dei 4 trofei si scontra nella psiche di ogni calciatore col timore di ottenerne solo uno. La partita odierna contro il Chelsea sarà il primo momento spartiacque di due settimane in cui il Liverpool si gioca traguardi memorabili.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati