Liverpool-Villareal: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in streaming e in tv

LIVERPOOL VILLAREAL – Nella spettacolare cornice di Anfield Road questa sera, alle ore 21:00, andrà in scena l’attesissima semifinale di Champions League tra i padroni di casa del Liverpool e la, solo in parte, sorpresa Villareal.

Come arrivano le squadre all’importante appuntamento continentale

I Reds hanno perso una sola volta nel 2022 (sconfitta indolore contro l’Inter in ottica qualificazione negli Ottavi di Finale della competizione) e, dopo aver eliminato la stessa compagine meneghina e il Benfica, vedono nel Submarino Amarillo l’ultimo ostacolo da superare per centrare la terza finale della manifestazione negli ultimi cinque anni. In campionato, dopo il successo per 2-0 nel Merseyside Derby contro l’Everton, continua il testa a testa infinito con il Manchester City, distante solamente un punto. Già in cascina, invece, l’approdo alla finale di FA Cup dopo il meritato successo per 3-2 di Wembley proprio contro i Citizens di Pep Guardiola: appuntamento al prossimo 14 Maggio, nello stesso tempio del calcio inglese, per la finale contro il Chelsea.

Gli iberici, dopo aver prevalso contro due squadre sulla carta molto più attrezzate come Juventus e Bayern Monaco, puntano a eliminare un’altra grande big del calcio europeo come quella allenata da Jurgen Klopp attraverso il solito fantastico mix tra organizzazione, solidità e tecnica. In campionato Raùl Albiol e compagni si trovano attualmente al settimo posto in classifica dopo la vittoria per 2-0 nel sentito Derbi de la Comunitat contro il Valencia: il quarto posto dell’Atletico Madrid dista però ben 9 lunghezze e il match contro gli inglesi, oltre a rappresentare un appuntamento storico per la piccola realtà della provincia di Castellòn, assume profonda importanza anche per gli impegni europei della prossima stagione della squadra di Unai Emery i quali, difficilmente, possono sperare di disputare la Champions League 2022/2023 passando per il percorso in Liga.

I precedenti europei

Sono due i precedenti a livello europeo tra Liverpool e Villareal, entrambi a margine della Semifinale di Europa League 2015/2016. Vittoria all’andata per gli spagnoli, che la spuntarono in pieno recupero al Madrigal grazie a una rete di Adriàn Lopez; vantaggio minimo che non bastò però alla squadra dell’allora tecnico Marcelino Garcia Toràl per staccare il pass per la finale, con i Reds che vinsero 3-0 davanti ai propri sostenitori grazie all’autorete di Bruno Soriano e ai sigilli di Sturridge e Lallana. Ultimo atto poi indigesto però agli inglesi, battuti dal Siviglia di (guarda un po’) Unai Emery per 3-1 al St. Jakob-Park di Basilea.

Le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté/Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago Alcantara; Salah, Mané, Diogo Jota/Luis Diaz All, Klopp

VILLARREAL (4-3-1-2): Rulli; Foyth, Pau Torres, Albiol, Estupinan; Parejo, Capoue, Coquelin; Lo Celso; Paco Alcàcer/Gerard Moreno, Danjuma All. Emery

Dove vedere la sfida in streaming/tv

La gara sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su Amazon Prime Video.

 

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati