Lotito 💥: “Luis Alberto accetti le scelte di Sarri! Se vuole andare via porti una squadra con i 💶”

Claudio Lotito, presidente della Lazio, è intervenuto sulle colonne de Il Messaggero rispondendo in maniera diretta alle parole rilasciate ieri da parte dell’agente di Luis Alberto, il quale aveva raccontato di un certo disagio venutosi a creare nel Mago a causa della presunta incompatibilità a livello tecnico e caratteriale con Maurizio Sarri. Queste – riportate da Sos Fanta – le dichiarazioni del numero uno biancoceleste:

Se Luis Alberto vuole andare via porti una squadra con i soldi (almeno 20-25 milioni, con il 20% da riconoscere al Liverpool, ndr), perché io non ci penso proprio a darlo in prestito a gennaio. E non ho ricevuto nessuna richiesta dall’Atletico. Al momento la situazione non è cambiata rispetto all’estate quando il Siviglia lo aveva forse illuso. Non sto a nessun giochetto, Luis Alberto è forte, un valore aggiunto della Lazio e si può ancora trovare un compromesso. Lui deve accettare le scelte dell’allenatore e Maurizio può essere più comprensivo e capirlo, perché ogni giocatore ha un carattere diverso. Mica possono avere tutti la testa di Pedro”.

“Rinnovo Romero? È già pronto il rinnovo (a 800 mila euro, ndr) come regalo di compleanno, piano piano sta crescendo, ha davanti un grande cammino”.

“Mercato invernale? Senza uscite, il nostro organico è completo, non si possono prendere giocatori solo prevedendo un’influenza e senza valorizzare tutto il resto che ancora abbiamo. Alcune valutazioni poi ci hanno già dato ragione rispetto a inizio anno…”. Il riferimento, svela Il Messaggero, è a Sergio Reguillon, il terzino sinistro offerto e respinto: complice la pubalgia, alla fine all’Atletico Madrid non ha ancora mai giocato.

“Sono molto contento del quarto posto, del calcio e dello sportivo che abbiamo dimostrato nella prima parte di campionato. Sarri ha fatto un ottimo lavoro, a gennaio dobbiamo ripartire nello stesso modo per arrivare in Champions”.

“Tutti dicono Milinkovic va di qui, va di là, ma non è in vendita, si sa quanto vale (almeno 100 milioni, ndr) per me e per la Lazio, e io sono fermo ai discorsi in corso sul rinnovo… Spero che Milinkovic faccia un grande Mondiale perché rappresenta i nostri colori in Qatar come Vecino. Intanto, dopo quelli a Ciro per Andrea, faccio gli auguri a Sergej per Irina come a Zaccagni per Thiago. Si allarga sempre di più la famiglia della Lazio”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati