Lorenzo Lucca, a margine di una stagione vissuta da protagonista, si appresta a diventare uno degli uomini mercato più discussi. L’attaccante ha rilasciato alcune considerazioni a The Italian Football Podcast che riprendiamo da TMW:
“Credo che chiunque inizi a giocare a calcio abbia il sogno di indossare un giorno la maglia della Nazionale e di giocare per un club importante. Ma in questo momento sono concentrato esclusivamente sull’Udinese. Ho un contratto con loro e sono grato al club, perché ha creduto in me fin dall’inizio, quando nessun altro lo ha fatto. Questo legame è speciale e sono felice di far parte di una società così straordinaria.
Il mio idolo, sin da bambino, è sempre stato Ibrahimovic. Guardavo continuamente i suoi video, i gol, le giocate: per me rappresentava il modello da seguire.
Da piccolo seguivo molto il calcio, ma non ho mai tifato per una squadra in particolare.
In questo momento studio molto Haaland. Per me è forse il miglior attaccante d’Europa, anzi del mondo, dentro l’area di rigore. I suoi movimenti, la capacità di liberarsi dell’uomo, gli spazi che riesce a trovare… sono tutti aspetti su cui lavoro costantemente insieme al mio preparatore personale, analizzando i video. Se è in forma e riceve i palloni giusti, è devastante. Penso che la Nazionale italiana abbia difensori molto forti: Bastoni, Calafiori, Buongiorno – e sicuramente ne dimentico qualcuno – sono giocatori con esperienza, abituati a competizioni europee e alla maglia azzurra. Sono certo che sapranno come fermarlo”.
Scudetto? Dico Napoli. La Champions League per me la vince l’Inter”.