​😅 Luis Enrique ‘allena’ il PSG ai torti arbitrali: “Lavoriamo anche su questo nelle partitelle”

Luis Enrique, tecnico del Paris Saint-Germain, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del ritorno della semifinale di Champions League che vedrà domani i francesi chiamati alla rimonta contro il Borussia Dortmund al Parco dei Principi. Ecco quanto ripreso da TMW:

“Arbitraggi sfavorevoli? È una mentalità perfetta per affrontare un episodio della tua vita professionale o personale. Essere sempre preparati al fatto che le cose vadano male ed essere colpiti il ​​meno possibile e poter ottenere un buon risultato. Per tutto l’anno abbiamo arbitrato le partitelle in allenamento dal punto di vista dell’ingiustizia sportiva. La palla esce? Continuate. C’è un errore? Non lamentatevi, continuate a stare in partita per farvi trovare pronti.

Abbiamo l’assoluta garanzia che i tifosi saranno con noi. Soprattutto quando le cose vanno meno bene. L’abbiamo visto a Dortmund, è stato magnifico. Spero che potremo festeggiare il raggiungimento della finale. Cerchiamo sempre di mettere in dubbio che partita sarà? So che partita giocheremo ma il risultato dipenderà dall’atteggiamento dell’avversario.

Se cambia il punteggio, cambierà l’atteggiamento ma la nostra mentalità è quella di giocare qualunque sia il risultato, per essere migliore dell’avversario. L’obiettivo non è vincere con due gol, ma vincere la partita. Possiamo segnare due gol in tre minuti ma puoi anche soffrire. Devi concentrarti in attacco e in difesa, se subiamo solo un gol, non importa. Se segniamo due gol molto velocemente, l’avversario dovrà reagire”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati