​🙌🏻 Sticchi Damiani: “A Cagliari punto importante, potevamo anche vincerla! Salvezza? Niente calcoli”

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato a Telerama all’indomani del preziosissimo pareggio ottenuto in extremis dai salentini a Cagliari che quasi certifica il raggiungimento dell’obiettivo salvezza da parte dei giallorossi. Ecco quanto ripreso da TMW:

“Direi un punto estremamente importante contro un Cagliari che ci aspettava per la partita della vita. La Sardegna era stata chiamata a raccolta per sostenere il Cagliari in questa partita e quindi era una gara molto difficile. Il Cagliari ha fatto il massimo sforzo per recuperare tutti gli infortunati, questa era una partita sulla quale gli avversari avevano puntato tanto e di conseguenza il contesto non era semplice, non era banale. La squadra però è stata solida nella gestione dei 90 minuti. Oltre il pareggio abbiamo avuto diverse occasioni per vincere la partita con due pali clamorosi, la squadra è matura e intelligente, come intelligente è la guida tecnica”.

“Chi è entrato indistintamente ha fatto davvero molto bene e sono stati tutti determinanti. L’allenatore ha centrato le scelte giuste nei cambi, è entrata gente con la testa giusta, con lo spirito giusto, sono tutti coinvolti. Sì vede che i ragazzi sono tutti sereni e con la voglia di prendere parte, che sia per 90 minuti o per un minuto. Tutti pronti a dare il loro contributo”.

“Credo che sia un passo grande verso la salvezza però, allo stesso tempo, un passo in un cammino, in un percorso che è indecifrabile in questo campionato. Non credo che abbia senso fare calcoli perché accadono ogni settimana dei risultati piuttosto imprevedibili, di alcune piccole contro alcune grandi e quindi si sprecano solo energie… Giochiamocela, anche perché credo che abbiamo tutti quanti il gusto, sia calciatori che penso anche ai nostri tifosi, di viversi queste avventure e queste partite mancanti”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati