🔍 Manchester United, chi per il post CR7? Gli attaccanti accostati ai 🔴 ai raggi X

Salutato in maniera burrascosa Cristiano Ronaldo, che si è trasferito a parametro zero all’Al Nassr, il Manchester United ha bisogno di trovare un elemento che possa completare il reparto offensivo. Nonostante l’estrema fiducia in Marcus Rashford e lo scarso impatto del fenomeno portoghese nei primi mesi di stagione, Erik ten Hag necessita di una figura che garantisca maggiore profondità alla rosa e dia magari qualche soluzione alternativa alla squadra. A seconda delle fonti, sono tanti i calciatori diversi che vengono accostati alla società inglese. I più consistenti sono Marcus ThuramAlvaro MorataDusan VlahovicMemphis DepayYoussoufa MoukokoJoao Felix Goncalo Ramos.

Se profili come quelli di Alvaro Morata Memphis Depay costituiscono un usato relativamente sicuro (per l’olandese sarebbe un ritorno dopo una prima parentesi non fortunata), tutti gli altri nomi sono di prospettiva. Da un punto di vista economico anche Marcus Thuram Youssoufa Moukoko costituiscono investimenti tutt’altro che eccessivi, dato che il contratto di entrambi è in scadenza a giugno e i due Borussia di Germania non possono avanzare pretese clamorose per cedere a gennaio. Dusan VlahovicJoao Felix Goncalo Ramos sono invece i 3 potenziali acquisti decisamente onerosi.

Considerando l’enorme cifra spesa in estate dai Red Devils per i rinforzi e che la squadra sta tutto sommato, pur con le difficoltà di un anno zero, ottenendo buoni risultati, è difficile immaginare un’altra maxi-operazione. Il favorito in queste ultime ore sembra Thuram. L’attaccante, ritagliatosi uno spazio anche al Mondiale con la Francia, costituisce il perfetto rincalzo di un Rashford la cui permanenza oltre il 2024 è tutt’altro che scontata. Grande rapidità in campo aperto, spiccata fisicità, dinamismo importante ma comunque tecnica di base non opinabile. Nessuno somiglia all’inglese tanto quanto lui.

Moukoko, invece, è un molto più classico ma abituato sin da subito a un calcio fatto di palleggio e trame complesse. Lui fornirebbe una nuova chiave di gioco a ten Hag. Anche i due portoghesi Joao Felix Goncalo Ramos essendo molto meno prime punte e molto più calciatori di estro potrebbero essere interessanti nel sistema di gioco dello United. Con la presenza in rosa di Jadon Sancho Antony bisogna tuttavia capire se all’allenatore fa davvero comodo un’altra scelta votata più all’anarchia che all’ordine.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati