Liverpool, Mané: “Con Champions e Pallone d’Oro sarei felicissimo, ma gli africani vengono ignorati”

MANÉ LIVERPOOL CHAMPIONS – Sadio Mané, attaccante e stella del Liverpool che stasera giocherà la finale di Champions League contro il Real Madrid, ha parlato al Daily Mail del suo sogno di vincere sia la competizione che il Pallone d’Oro. Il calciatore senegalese, tuttavia, ha denunciato la scarsa considerazione di cui gli africani godono per quanto concerne l’assegnazione del premio individuale.

Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Alfredopedulla.com:

Gli africani vengono ignorati al Pallone d’Oro? Questo è vero. Ragazzi, se state parlando di questo, allora cosa posso dire io di più? È triste. Nessun giocatore africano ha vinto il Pallone d’Oro dai tempi di George Weah. Questo è decisamente frustrante.

Questa coppa, la Coppa d’Africa, è una delle più importanti per me, è il più grande trofeo che ho vinto nella mia vita. Farò del mio meglio al Liverpool per vincere la finale di Champions League e poi vedremo cosa accadrà con il Pallone d’Oro. Io, come la squadra, dall’inizio della stagione avevo l’obiettivo di vincere tutti i trofei. Ne abbiamo già vinti due, ne abbiamo perso uno.

Vincere la Champions League è qualcosa di speciale, quindi ci concentriamo su questo. Personalmente sarebbe ancora più speciale per me ricevere il Pallone d’Oro come sorta di plus in questa stagione. Sarei il calciatore più felice del mondo.”

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati