Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Prime Video nei minuti antecedenti al match di Champions League che attende questa sera i nerazzurri contro il Salisburgo. Queste – riportate da FcInterNews.it – le dichiarazioni del dirigente varesino:
“I miei figli? L’importante è che restino nello sport”.
Questa Inter è più razionale e completa rispetto al passato, che può qualificarsi adesso con due turni di anticipo.
“C’è maggiore consapevolezza frutto dei risultati di questo gruppo. Dobbiamo onorare questo aspetto da stasera contro un avversario difficile, con giocatori giovani e validi tecnicamente”.
Che significato ha il turnover?
“Giochiamo tante competizioni, è giusto allestire una squadra numerosa, poi sta al tecnico dosare l’impiego. Inzaghi lo sta facendo nel migliore dei modi. Abbiamo una rosa di titolari e co-titolari, non penso che si senta la mancanza di certi elementi”.
Col bonus intascato dalla UEFA quale regalo pensa di fare ai tifosi? Magari Konaté?
“Abbiamo un budget che ci dice di rispettare determinati traguardi. Superare il girone è uno degli obiettivi, dobbiamo guardare al lato sportivo ma anche a quello economico. Questo gruppo ci sta dando molte soddisfazioni. Konaté ci piace, ma non è l’unico. Ci sono tanti giocatori sul taccuino nostro e di altri club”.
“Rinnovo Lautaro? È un problema secondario, siamo concentrati, lui compreso, sulla parte agonistica della stagione. Tutte le forze sono su questo indirizzo. Il rinnovo del suo contratto lo affronteremo con calma con i suoi agenti, ma sicuramente non sarà un problema” – ha aggiunto a Infinity.