❗ Marotta: “Zhang vuole il rinnovo di Inzaghi, zero ansia per Lautaro e Barella. Nessuno è incedibile”

Intervenuto a margine di un evento organizzato dal quotidiano Il Foglio, Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, si è soffermato su presente e futuro della Beneamata a poche ore dall’aritmetica vittoria dello Scudetto. Ecco quanto evidenziato da Calciomercato.com:

PRIMA IMMAGINE – “I 95 minuti dell’altra sera, combattuti fino all’ultimo calcio d’angolo. Poi è finita una tensione importante. Siamo diventati campioni d’Italia, abbiamo vinto la seconda stella ed è stato qualcosa di straordinario”.

MERITI? – “Quando si vince ci sono le attestazioni di stima da parte di tanti. È gratificante per tutti. Ma dobbiamo riconoscere il ruolo importante anche dell’allenatore e della squadra. Poi loro hanno avuto alle spalle una società forte e da sempre non si vince senza una società forte alle spalle. Ne è venuto fuori un modello vincente”

NIENTE RIVOLUZIONI – “Noi vogliamo continuare questo processo evolutivo e non rivoluzionario. Simone Inzaghi non si discute e su indicazione di Zhang prolungheremo il suo contratto. Non faremo rivoluzioni nella squadra e cercheremo di guardare l’obiettivo della sostenibilità cercando però di centrare altri obiettivi vincenti”.

CICLO – “Il ciclo non è appena iniziato, ma c’è ancora margine di miglioramento e margine per avere aspettative e far si che questa squadra torni a mantenere il ruolo da protagonista che le viene riconosciuto”.

BARELLA E LAUTARO – “Più che di rinnovo parlo di prolungamento. Non c’è ansia perché non c’è scadenza. Da parte nostra c’è la volontà di analizzare il parco giocatori e di conseguenza valutare questi prolungamenti. Vogliamo creare uno zoccolo duro”

ACQUISTI – “Acquisti onerosi da escludere? Non ci precludiamo niente. Mantenere questo organico significherebbe mantenere un gruppo vincente. Due acquisti sono già stati fatti. Con Ausilio lavoreremo per puntellare quello che è un organico forte”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati