🙌 Martinez: “La Turchia ha dei talenti incredibili, visto Arda Güler? Su Calhanoglu…”

Roberto Martinez, CT del Portogallo, ha parlato alla vigilia del match contro la Turchia di Vincenzo Montella, potenzialmente decisiva per il primo posto nel Gruppo F di Euro2024. Ecco quanto ripreso da TMW:

“Non ci sono partite facili, ma sarà diversa (rispetto al match d’esordio, ndr). Non credo che la Repubblica Ceca abbia cercato di giocare come sa fare, ma questo succede. Quello che abbiamo visto è che le squadre sono molto competitive, c’è un livello di verticalità e tutte vogliono competere e avere soluzioni per 90 minuti”.

“La Turchia ha molto talento, ma anche una buona struttura difensiva, frutto del lavoro di un allenatore italiano. Sono molto equilibrati. Ogni partita è diversa. La Repubblica Ceca ha avuto un tiro in porta e ha segnato un gol, il che è difficile. Ma abbiamo reagito molto bene e ora siamo pronti per un’altra partita, che pensiamo sarà molto diversa. Non sono d’accordo sul fatto che sarà più facile, non ci sono partite facili in un Europeo”.

“La Turchia è un mix incredibile di giovani talenti. Abbiamo visto cosa fanno giocatori come Arda Güler. Hanno l’esperienza di giocatori come Çalhanoglu. Penso che questo mix porti molta qualità sul pallone, e l’allenatore ha anche dato loro una struttura difensiva molto buona e forte”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati