Prosegua la vera e propria faida in atto tra Kylian Mbappè e il Paris Saint-Germain. Nonostante la smentita pubblica – rilasciata direttamente dal calciatore nel post-partita de Le Classique vinto di misura dai parigini sul Marsiglia – con cui l’ex Monaco aveva affermato di non aver mai chiesto la cessione alla sua società, i rapporti tra le parti sembrerebbero essere sempre più tesi, alimentando l’alone di incertezza attorno al futuro del fenomenale attaccante.
#Mbappé: “Felice al #Psg, non voglio andar via a gennaio”: Dopo l’1-0 rifilato al Marsiglia (suo l’assist per Neymar) l’attaccante francese smentisce le voci secondo cui avrebbe chiesto la cessione al club https://t.co/jejHdsJr5v pic.twitter.com/lLqeYy5Gkv
— sportlive (@sportli26181512) October 16, 2022
Stando a quanto riportato da L’Equipe, la suddetta presa di posizione del classe 98′ sarebbe stata concordata tra il calciatore e i Campioni di Francia in carica al fine di placare le acque e concludere in maniera relativamente serena questa prima metà di stagione pre–Qatar. Il sodalizio transalpino, tuttavia, sarebbe a dir poco furioso, e si sentirebbe oramai tradito, dal suo gioiello. A sua volta, Kylian nutrirebbe la stessa sensazione nei confronti della controparte, per via delle presunte promesse non mantenute all’atto della stipulazione del rinnovo estivo.
🇫🇷 Según ‘L’Équipe’, el PSG y Mbappé han llegado a un acuerdo para que el jugador saliese a desmentir el interés por dejar el club.
El diario mantiene la hipótesis de que el francés no se siente a gusto en el equipo, aunque sí que no habría pedido irse. pic.twitter.com/aYHr512RRT
— BeSoccer (@besoccer_ES) October 19, 2022
Insomma, una situazione sempre più intricata che, oltre a poter sfociare in dei clamorosi scossoni già a gennaio, sarebbe potenzialmente in grado di stravolgere gli equilibri del calcio europeo.