🔵 Dall’assalto a Gvardiol alle sirene arabe su Mahrez e Bernardo Silva: il punto sul mercato del City

Dopo la conquista della prima Champions League della propria storia, con tanto di annesso Treble, il Manchester City di Pep Guardiola è già chiamato a resettare la trionfale stagione 2022-2023 da poche settimane andata in archivio, e a pensare al futuro: molto, in tal senso, passerà dalle mosse di calciomercato estive degli Sky Blues.

Definito l’acquisto di Mateo Kovacic, il quale raccoglierà verosimilmente l’eredità di Ilkay Gundogan (passato al Barcellona), i Citizens sarebbero in procinto di affondare il colpo con una proposta da 100 milioni di euro per Josko Gvardiol del Lipsia ma – contestualmente – sarebbero alle prese con numerosi nodi da sciogliere sul fronte uscite.

Riyad Mahrez, infatti, sarebbe finito nel mirino dell’Al-Ahli: il club saudita, secondo la stampa locale, avrebbe già trovato l’accordo con il forte esterno ex Leicester, mentre sarebbe al lavoro per definire quello con la controparte inglese. Sirene arabe, come riportato da RMC Sport, anche per Bernardo Silva: il fuoriclasse portoghese, infatti, avrebbe ricevuto una proposta monstre da 150 milioni di euro in tre anni, ma sarebbe stuzzicato anche dalla corte del Paris Saint-Germain.

Dubbi anche per Kyle Walker, seguito con grande insistenza dal Bayern Monaco, ma il quale – stando a Sky Sport DE – non avrebbe ancora preso una definitiva decisione. I bavaresi, infine, non potranno ambire al prestito di Julian Alvarez: l’ex River Plate, secondo Fabrizio Romano, non dovrebbe lasciare la società britannica.

 

 

 

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati