❗ Messi: “Non credo che giocherò ancora molto a lungo”

Intervistato dal Pocho Lavezzi a pochi giorni dal Mondiale, Lionel Messi si è soffermato su diversi temi: dall’imminente inizio della prestigiosa rassegna in terra qatariota, passando per il trionfo in Copa America con l’Albiceleste, fino ad arrivare al suo futuro. Queste – riportate da Gianlucadimarzio.com – le parole della Pulga:

“Le squadre favorire sono sempre le solite. Ci sono delle sorprese ma in generale sono sempre le solite le nazionali favorite. Le favorite in questo Mondiale? Brasile, Francia e Inghilterra. Oggi sono un po’ avanti rispetto alle altre, ma in un Mondiale tutto può succedere”.

“La Copa America è stato il trofeo che più ho voluto dopo tanto tempo. La mia generazione ha perso tante finali con l’Argentina, mentre con il Barcellona ho vinto tutto. Mi mancava un trofeo con la mia Nazionale e questo rende quel successo più speciale”.

“Mi piace giocare a calcio e mi diverto, l’unica cosa che ho fatto in tutta la mia vita è giocare a calcio e sono sicuro che anche dopo resterò legato al mondo del calcio anche se non so cosa farò. Non credo che giocherò ancora molto a lungo”.

“Giocare con un club in Argentina? Non lo so, succedono tante cose… Era un sogno che ho sempre avuto da bambino quello poter giocare nel calcio argentino. Ma oggi dipende da tante cose: ho la mia famiglia, tre figli, ho appena avuto un cambiamento molto grande nella mia vita che è costato molto a me e a tutta la mia famiglia. Ma oggi sto bene”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati