Dominante per l’ennesima volta, Lionel Messi – ben accompagnato dai suoi compagni di squadra – ha guidato l’Argentina verso la Semifinale del Mondiale qatariota.
✋😃🤚 pic.twitter.com/iuMLHa4SV0
— Copa Mundial FIFA 🏆 (@fifaworldcup_es) December 9, 2022
La partita contro l’Olanda, terminata con la vittoria ai rigori dell’Albiceleste, è stata decisamente stressante tanto sotto l’aspetto fisico quanto sotto quello mentale, e dopo il triplice fischio è stata proprio la Pulga a volersi togliere più di un sassolino dalla scarpa.
Vai #messi contro il pitbull pic.twitter.com/ATUFgZfiXc
— Frank (@1897_frank) December 10, 2022
Destinatario di una buona parte dei fastidi del Numero Dieci è stato Van Gaal, come confermato dal diretto interessato: “Ero arrabbiato perché un allenatore come Van Gaal lo è, con l’esperienza che ha, che parla come ha parlato, che è irrispettoso. Non doveva fare così, non aveva senso. Ha mancato di rispetto alla nazionale argentina“.
“Estaba con bronca porque un técnico como es Van Gaal, con la experiencia que tiene… Que hable de la manera que habló, que falte el respeto… No tenía por qué ser así, no tenía sentido. Siento que le había faltado el respeto a la Selección Argentina”.
🖋️Lionel Andrés Messi.🇦🇷 pic.twitter.com/yjWEZufhMJ
— DEPORTV (@canaldeportv) December 10, 2022
Poco prima di intervenire ai microfoni di TyC Sports, Messi ha inoltre apostrofato come “bobo” (ovvero stupido) una persona non identificata (ma secondo rumors dovrebbe trattarsi dell’olandese Weghorst)
Messi was beefing everyone today: Mateu Lahoz, Van Gaal … pic.twitter.com/rVqgLsjmmy
— The Pep (@GuardiolaTweets) December 9, 2022
(Purtroppo) Storicamente etichettato come bipede dalla carente personalità, sottolineatura propria di menti miopi, il rosarino ha decisamente messo a tacere queste voci.
