Grandissimo nervosismo durante la gara, con record di cartellini gialli estratti da parte del – molto criticato – direttore di gara spagnolo Lahoz, altrettanto al termine del tiratissimo Olanda-Argentina che ha visto l’Albiceleste staccare il pass per le semifinali del Mondiale 2022, avendo la meglio sugli Oranje dopo la lotteria dei calci di rigore.
Tra i più nervosi – ed è una notizia – è apparso sicuramente Lionel Messi: oltre alla bordata nei confronti di Louis Van Gaal, il capitano della Seleccion si è reso protagonista di un altro incredibile episodio al termine del confronto.
QUÉ MIRÁS BOBO
ANDÁ PA ALLÁ BOBO pic.twitter.com/s2D1lbOhj5— DjMaRiiO (@DjMaRiiO) December 9, 2022
A margine dell’intervista post-partita rilasciata a TyC Sports in diretta tv, infatti, il sette volte Pallone d’Oro avrebbe pronunciato la seguente frase nei confronti di qualcuno: “Che guardi, stupido? Che guardi, stupido? Vai, vai…”
Stando a quanto riferito dai cronisti presenti, quel qualcuno dovrebbe essere stato Wout Weghorst, altro protagonista assoluto della serata che, con una clamorosa doppietta da subentrato, aveva consentito all’Olanda di pareggiare sull’ultimo pallone dei tempi regolamentari e di trascinare la partita oltre i supplementari.
Una battaglia tanto eroica, quanto tesa: vedere la Pulga così nervosa, infatti, non è capitato così spesso durante la sua enorme carriera.
