🎙️ Allegri: “Leao out, ma ci sarà in Supercoppa. Fofana è rientrato ma domani riposa, su Gimenez…”

L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Sassuolo. Di seguito le sue parole riprese da Gianluca Di Marzio:

“Domani vogliamo invertire i numeri negativi contro le neopromosse. Sono squadre contro cui le partite non finiscono mai. Ha giocatori molto tecnici e grande equilibrio, è una partita da giocare con grande attenzione, rispetto e ordine.

Pulisic nella vita privata è molto schivo, ma in campo si trasforma. Deve ancora trovare la condizione migliore, come Nkunku che sta migliorando molto, anche fisicamente e a Torino nel secondo tempo ha fatto una grande partita. Leao non ci sarà, ma sarà a disposizione per la Supercoppa, Fofana è rientrato ma domani lo lascio a casa. Athekame è convocato. Gimenez speriamo di averlo il prima possibile.

In stagione ci sono varie fasi. Partivamo bene e nel secondo tempo facevamo male, ora è il contrario. Dobbiamo raggiungere un equilibrio negli inizi delle due frazioni. Speriamo di non prendere gol domani, ci sarà aria di festa e giochiamo per la prima volta alle 12:30. Servirà ordine, e giochiamo contro una squadra che può far gol in ogni momento. È una partita complicata, e un contro è andare in Arabia con 3 punti, un conto con una sconfitta o un pari. 

Abbiamo tutti fiducia in Nkunku, deve sorridere un po’ di più. Ha tecnica e credo che da qui alla fine dell’anno farà ottime cose. Perché le favorite sono Inter e Napoli? Hanno lottato fino all’ultima giornata l’anno scorso; il Milan ha cambiato molto e deve ritrovare una base: giocare in Champions League, e ne mancano ancora tanti di punti”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati